Miyamoto rivela: Abbiamo provato Pikmin 3 su 3DS, ma non era idoneo

Pikmin 3

Giochi per Nintendo Wii U
9

Distinto

8.3

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Miyamoto rivela: Abbiamo provato Pikmin 3 su 3DS, ma non era idoneo

Miyamoto rivela: Abbiamo provato Pikmin 3 su 3DS, ma non era idoneo

Tra i retroscena svelati da Shigeru Miyamoto sullo sviluppo di Pikmin 3 c’è anche la particolare rivelazione dei tentativi fatti per portare il gioco su Nintendo 3DS. A quanto pare, gli sviluppatori avevano anche sviluppato un prototipo per il portatile Nintendo, ma il risultato non è stato convincente, secondo il game designer.

Abbiamo concluso che Pikmin è un gioco incentrato su un particolare sistema di controllo e sulla strategia. Anche se quest’ultima rappresenta una componente fondamentale, ci sono diverse altre cose che devono essere considerate. L’esperienza completa è formata da elementi diversi che hanno tutti grande importanza in Pikmin.

L’obiettivo, con Pikmin 3, era di creare un sistema di controllo semplice e intuitivo nello spazio 3D e il 3DS non riuscita perfettamente in questo. La varietà di configurazioni e il doppio schermo di Wii U, in sostanza, riescono a costituire le migliori soluzioni per un gioco che si fonda così tanto sui controlli e sulla necessità di gestire gli elementi sullo schermo senza dover combattere più di tanto con la telecamera.

Immagine tratta dal gioco "Pikmin 3".

Immagine tratta dal gioco “Pikmin 3”.

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.