Sono arrivate le prime scan dalla rivista giapponese Coro Coro Comics. Questi scans mostrano un nuovo personaggio: Shana (サナ), che sembra essere colei che ti accompagna nella foresta con un’altra allenatrice. Un’altra immagine rivela un nuovo personaggio: Alexia (パンジー), che apparirà nella serie animata con Gogoat ed Helioptile il 18 luglio, e viene rivelata anche la prima capopalestra che si chiama molto probabilmente Violetta (Literally Biora ビオラ), che sarà allenatrice di tipo Coleottero nella città di Novartopoli (ハクダンシティ).
Sono state rivelate le pre-evoluzioni di Vivillon: sono Scatterbug (コフキムシ) e Spewpa ( コフーライ), che sono di tipo Coleottero.
Il leoncino si chiama Litleo (シシコ) ed è di tipo Fuoco/Normale ed ha una nuova mossa chiamata Battle Cry che riduce l’attacco del nemico.
Il fiore si chiama Flabèbè (フラベベ), ed è di tipo Folletto e conosce la mossa ventofatato
La città natale del protagonista sarà chiamata Borgo Bozzetto (アサメタウン) e ha tre personaggi includendo Shana, Tierno e Trovato. A seconda del genere (sesso) che sceglierai, nel tuo gioco le rivali saranno Callum o Serena.