Finalmente Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha rilasciato un’ulteriore rivista, stavolta ad IGN, parlando della crisi di Nintendo Wii U. Durante l’intervista, Iwata ha rivelato che al momento Nintendo sta lavorando sodo per tirar su le vendite della console, ma, al tempo stesso, ha anche ammesso che forse Nintendo Wii U non ha venduto tantissimo perché manca tutt’ora il sostegno delle terze parti (per intenderci sono software-house come Ubisoft).
Il nostro obiettivo primario è, innanzitutto, quello di aumentare la popolarità di Wii U prima della fine dell’anno. Dopo di questo cercheremo di far arrivare sulla console alcuni software di successo delle terze parti.
Il fatto è che il team di Nintendo è veramente bravo a creare solo alcune aree dell’intrattenimento videoludico, ma ci sono altre cose nelle quali non è molto abile. Ci sono moltissimi fans dei software Nintendo ma, allo stesso tempo, alcuni di questi giocatori vorrebbero giocare anche ad altri generi sulla nostra piattaforma. Per questo motivo abbiamo ovviamente bisogno del supporto delle terze parti, in modo tale da completare l’offerta della nostra piattaforma.
Dunque Iwata ha chiesto l’aiuto a più software-house per risanare le vendite di Nintendo Wii U. E’ sicuramente da apprezzare la sua onestà nel dire che Nintendo non è in grado di sviluppare molti giochi videoludici, ma in compenso è leader in altri.
Secondo voi, la console si riprenderà? Cosa sarà necessario fare per vendere più Wii U?
Fonte traduzioni: aeNetwork