Salve a tutti utenti mi presento mi chiamo Gigiman questo nick potrebbe sembrarvi nuovo e infatti mi sono da pochissimi giorni iscritto, ma siccome sono cresciuto a pane, latte e Pokémon per quanto un novizio del sito appena ricevuta la possibilità di poter scrivere qualcosa per voi non mi sono tirato indietro da quest’ occasione che sinceramente desideravo da molto tempo. Quindi miei cari preparatevi perché oltre alla passione o preso un impegno e quindi spero che questa sia solo una delle mie opere delle quali possiate usufruirete e che spero siano di vostro gradimento! Ma ora bando alle ciance e ciancio alle bande e veniamo al dunque…
Potrei iniziare con una ricapitolazione dei nomi americani (che adopereremo anche noi, come sempre) dei Pokémon presentati e ripresentati la scorsa settimana su Pokémon Smash. In ordine abbiamo:
Fletchling, che probabilmente ha origine dalla combinazione di fletching (la coda dell’ aereo o le piume sulla parte finale di una freccia) + fledgling (piccolo uccello alle prime armi nel volo) + hatchling (uccello appena fuoriuscito dall’ uovo), TIPO normale/volante, altezza 0,3 m e peso 1,7 kg.
Helioptile, è una combinazione tra elio (antico Dio greco che simboleggia il sole) + reptile (rettile), TIPO elettro/normale, altezza 0.5 m e peso 6,0 kg.
Pancham, che prende origine probabilmente dall’ unione delle parole panda + champion (campione), TIPO lotta, altezza 0,6 m e peso 8,0 kg.
Gogoat, deriva da go (andare) + goat (capra), TIPO erba, altezza 1,7 m e peso 91,0 kg.
Dunque cosa ne pensate dei nomi di questi Pokémon appartenti alla sesta e nuova generazione X e Y? Fatecelo sapere commentando!!