Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

6a generazione: 4 Nuovi Pokémon Rivelati da CoroCoro! Pokémon X e Pokémon Y ambientati in Francia, Protagonisti personalizzabili, Boxart Ufficiali dei giochi, nuovo Pokédex, dettagli sui tre starter!

Ciao ragazzi! Sta girando in tutto il PokéWeb internazionale quest’immagine:

corocoronewpokemon

Clicca sull’immagine per visualizzarla ad una definizione maggiore!!

Grazie al sito Serebii.Net abbiamo adesso ulteriori informazioni sui Pokémon rivelati:
“I primi dettagli sul numero numero della rivista giapponese CoroCoro Comics sembra siano spuntati sul web. Anche se ancora questi Pokémon non sono stati confermati, sembrano fin troppo “reali”. Grazie a Gin per la traduzione.

Il Pokémon più a destra si chiama Gogoat (ゴーゴート literally Gōgōto) ed è il Pokémon Cavallo. E’ un tipo Erba, è alto 1,7 metri e pesa 91,0 kg. Si può catturare nell’erba alta e può imparare Legnicorno. Può correre, e probabilmente potrà essere cavalcato nelle città.

La lucertola, Erikiteru (エリキテル) è un tipo Elettro/Normale ed è il Pokémon Generatore d’energia elettrica. Sembra che possa utilizzare una nuova mossa: Parabola Charge. Può generare energia elettrica assorbendo la luce solare.

L’uccellino si chiama Yayakoma (ヤヤコマ), è il classico uccello dei giochi Pokémon ed è il Pokémon Pettirosso. E’ di tipo Normale/Volante, è alto 0,3 metri e pesa 1,7 kg. E’ noto per avere un bellissimo verso. Può imparare l’attacco Nitrocarica.

Il panda si chiama Yanchamu ( ヤンチャム) ed è il Pokémon “cattivo”. E’ di tipo Lotta, è alto 0,6 metri e pesa 8,0 kg. Sembra che possa utilizzare una nuova mossa: Sharp Remark. Il suo segno distintivo è la foglia in bocca.

 

corocoronewpokemon2

Clicca sull’immagine per visualizzarla ad una definizione maggiore!!

KarosuSecondo questo nuovo scatto (a sinistra), la regione del gioco chiamata Karosu (Kalos in italiano) (カロス地方) sarà inspirata alla Francia e i personaggi principali saranno modificabili a piacere. La città principale sarà Miare (Luminopoli in italiano).

corocoronewpokemons

Clicca sull’immagine per visualizzarla ad una definizione maggiore!!

Vi mostriamo le Boxart ufficiali di Pokémon X e Y.

Nell’immagine in basso, potete vedere come sia possibile cambiare il colore della pelle, secondo delle gradazioni di nero.

corocoropersonalizablecharters

Clicca sull’immagine per visualizzarla ad una definizione maggiore!!

Ecco mostrato anche il nuovo Pokédex:

pokedex karos

PokedexSi presenta come un tablet. Una volta che le due estremità “si separano” si può notare uno schermo olografico. Il Pokédex di Kalos sarà suddiviso in tre aree: Pokédex della zona centrale di Kalos, Pokédex della zona costiera di Kalos e Pokédex della zona montuosa di Kalos.

 

x e y camminare diagonalmente

Da questa scan si può notare che nelle due nuove versioni il giocatore potrà camminare diagonalmente!

Sono inoltre state rivelate nuove informazioni sui tre starter:

chespin

Chespin, il Pokémon Castagna, ha un guscio che gli copre la testa e la schiena. Può imparare gli attacchi Azione, Ruggito, Frustata e Rotolamento. E’ alto 0,4 metri e pesa 9 kg.
fennekin

Fennekin può lanciare fiamme che raggiungono più di 200° C. E’ alto 0.4 metri e pesa 9,4 kg.
froakie

Froakie, il Pokémon Bolla Rana, è in grado di saltare più in alto di un edificio di tre piani, è alto 0,3 metri e pesa 7 kg.

Updated per i nomi italiani nelle versioni italiane dei giochi. Ringraziamo l’utente Halo98 per averci fornito una correzione nella news.

 

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.