Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Il mistero continua.. [10° PUNTATA DI MISTERO]

Logo-Ufficiale

 

Buongiorno/buonasera a tutti e benvenuti in questa nona puntata della rubrica “Mistero!”. Oggi volevo mostrarvi delle nuove stranezze e nuovi segreti presenti nel mondo dei nostri amati Pokémon!

____________________________________________________________________________________________

IL MISTERO DI DRAGONAIR

Mi auguro che conosciate tutti questo stupendo Pokémon di prima generazione, la preevoluzione del famosissimo Dragonite. Sebbene sia un Pokémon stupendo è anche avvolto dal mistero. dragonair_by_veliah-d3h05m8

Eccolo qui, come potete vedere Dragonair è un Pokémon che non possiede le ali e di conseguenza non potrebbe volare. Tuttavia la descrizione del Pokédex di Pokémon Rosso Fuoco dice esattamente così: “Sebbene non abbia ali, c’è chi l’ha visto volare.”
Giustamente la mia domanda è: come fa questo Pokémon a volare se non possiede ali? Sicuramente ci sono molti Pokémon che riescono a sollevarsi con la forza psichica come Alakazam oppure ce ne sono altri che hanno l’abilità Levitazione come Gengar o i Pokémon Eoni, ma Dragonair è solamente di tipo Drago e le sue uniche abilità sono Muta e Pelledura.
Nel cortometraggio “Le vacanze di Pikachu” nel primo film Pokémon è possibile vedere alla fine di esso un Dragonair che vola ma come sarà possibile? Magari un Dragonair quando vola è perchè sta per evolversi in un Dragonite? La domanda è tutt’ora aperta su questo argomento. 

Eh sì Dragonair, uno dei Pokémon preferiti di molti ma..come riesce a volare? Spero che esprimiate la vostra opinione PokéFans!

__________________________________________________________________________________________

Ed ecco a voi in esclusiva la quinta parte sulla teoria dell’origine del mondo Pokémon!

100 anni prima della quinta generazione

Klink appare alla Cava Pietrelettrica

50 anni prima della quinta generazione

Elgyem e Beheeyem appaiono al Deserto della Quiete.

1969

Il primo uomo sulla luna.

1990

Viene costruita la M/N Marea.
Viene creato Porygon, il primo Pokémon creato dall’ingegneria scientifica. Successivamente verranno sviluppate le sue forme evolute Porygon2 e Porygon-Z.
Rotom infesta l’Antico Chateau a Sinnoh.

Per oggi è tutto, ci vediamo martedì prossimo con l’undicesima puntata di “MISTERO!” da Bruce ciao a tutti!