Il franchise dei Pokémon, che debuttò nel 1996 (ben 17 anni fa), fu da subito un grandissimo successo mondiale, che continua a crescere.
Il franchise dei Pokémon c’è in quasi tutto il mondo, attraverso i videogiochi, il gioco di carte collezionabili e l’anime; c’è però un settore che dei Pokémon che è molto ristretto, la merce.
In Giappone ci sono ben sette Pokémon Center dedicati ai Pokémon, specializzati nella vendita di peluches, giocattoli, abbigliamento, carte, cancelleria, fino agli utensili per mangiare. Anche in America era stato fatto un Pokémon Center, trasformato poi in un negozio Nintendo World.
Oggi, Anthony Cornish, direttore di The Pokémon Company International, ha detto a MCV che i prossimi 12 mesi saranno i più importanti nella storia del franchise Pokémon, con l’uscita di nuovi videogiochi ( tra cui Pokémon X e Pokémon Y), una serie serie TV, un nuovo film e molti nuovi giocattoli.
Il direttore dell’azienda ha anche affermato che sono stati “eliminato i ponti” riguardo alla concessione licenze che avevano messo a Tomy International, con l’enorme promessa di portare gli stessi giocattoli che vengono venduti in Giappone in tutto il mondo.
Sicuramente è una promessa audace, ma The Pokémon Company non delude mai.
Ragazzi, questo vuol dire che quasi sicuramente anche in Italia verrà venduta la stessa merce che viene venduta in Giappone. Forse sarà improbabile, ma noi speriamo sempre in un Pokémon Center tutto italiano!