Buongiorno/buonasera a tutti e benvenuti in questa nona puntata della rubrica “Mistero!”. Oggi volevo mostrarvi delle nuove stranezze e nuovi segreti presenti nel mondo dei nostri amati Pokémon!
_____________________________________________________________________________________________
LA WHITE HAND SPRITE, SEGRETO DELLA TORRE POKEMON?
Conosciuto in codice come WhitHand.gif, secondo il copione avrebbe dovuto apparire come Pokémon selvatico al terzo piano della Torre Pokémon. E’ diviso in quattro animazioni separate: il verso, la sprite ferma e due attacchi sconosciuti, chiamati “Pugno” e “Brutalità”. Mentre vedere l’animazione può avere effetti collaterali, visualizzarne i frames singoli non lo è. La mano bianca è descritta come una mano striminzita, quasi rattrappita, con particolare attenzione ai dettagli: della carne si stacca dall’osso e alcuni tendini penzolano fuori da polso in modo molto realistico. La prima animazione è la mano che si chiude a pugno, poi oscilla in avanti. Ma l’animazione dell’attacco “Brutalità” ha alcuni frames mancanti: la mano sembra aprirsi, ma poi si taglia. Dopo pochi secondi ricompare, chiusa. Non si sa nulla dei frames mancanti.
Si lo so, potrebbe mettere un pò d’ansia leggere queste cose ma come sempre Bruce vuole la vostra opinione sui misteri dei Pokèmon!
BURIED ALIVE MODEL: FRA HORROR E VERITA’
Spesso chiamato col suo nome in codice, Buryman script, il Buried Alive Model avrebbe dovuto trovarsi in cima alla Torre Pokémon, ma è stato rimpiazzato dal fantasma di Marowak. Da copione, avrebbe dovuto essere il “boss” della Torre. Una volta arrivati, sarebbe avvenuta la seguente conversazione
Buried Alive: Sei qui, finalmente…
BA: Sono in trappola…
BA: E mi sento solo…
BA: Molto, molto solo…
BA: Vuoi venire con me?
Dopo ciò, la battaglia sarebbe incominciata. Una volta in “Battle view”, il Buried Alive Model sembra essere un cadavere umano in decomposizione che tenta di strisciare fuori dalla terra. E’ stato programmato per avere due “White Hands”, un Gengar e un Muk. Stranamente, non è stato scritto un copione per quando perde. Nel caso di vittoria del giocatore, il gioco si fermava e basta. Tuttavia, un finale preciso è stato scritto da un programmatore sconosciuto dopo che si perde la battaglia. In questo finale, avrebbe detto “Finalmente, carne fresca!” seguito da altre battute incomprensibili. Dopodiché, il giocatore viene trascinato sotto terra. La scena potrebbe finire con un semplice Game Over, tuttava, sullo sfondo, sarebbe dovuto comparire il BA che divora il giocatore. Particolarmente strani sono i protocolli per dopo questa scna. La cartuccia avrebbe dovuto scaricare quest’immagine nella memoria interna del GameBoy ed avrebbe dovuto sovrascriversi alla normale immagine d’inizio. E, come musica di sottofondo, si sarebbe udito un fantomatico file di nome staticmesh.wav. Lo scopo di tutto questo, al contrario di molti altri elementi legati alla Sindrome di Lavandonia, è sconosciuto.
Cosa ne pensate di questa leggenda? Alquanto spaventosa che ne dite? Ma sarà vero o no? Dite la vostra!
_____________________________________________________________________________________________
Ed ecco a voi in esclusiva la quarta parte sulla teoria dell’origine del mondo Pokémon!
500 anni prima della prima generazione
Il primo Spiritomb venne sigillato in una Roccianima per mano di alcuni esseri umani e venne relegato nel Pozzo Memoria.
Viene costruita la farmacia di Fiorlisopoli.
400 anni prima della prima generazione
Azalina venne assalita da un lungo periodo di siccità. Dopo aver riportato di nuovo la pioggia con i loro sbadigli, gli Slowpoke ricevettero una posizione d’onore in questa città.
150 anni prima della prima generazione
La Torre d’Ottone bruciò uccidendo tre Pokémon al suo interno. Lugia volò fino alle Isole Vorticose e vi si stabilì, mentre Ho-Oh fece resuscitare le tre bestie leggendarie (Entei, Raikou e Suicune) e volò via in cerca di un allenatore dal cuore puro.
Venne istituita la prima Lega Pokémon.
Per oggi è tutto, ci vediamo martedì prossimo con la decima puntata di “MISTERO!” da Bruce ciao a tutti!