Buongiorno/buonasera a tutti e benvenuti in questa settima puntata della rubrica “Mistero!”. Oggi volevo mostrarvi delle nuove stranezze e nuovi segreti presenti nel mondo dei nostri amati Pokémon!
____________________________________________________________________________________________
FANTASMI NELL’ANTICO CHATEAU?
Si, probabilmente dal titolo starete pensando a quei noiosissimi Gastly che occupano interamente l’Antico Chateau, presente in Pokémon Diamante, Perla e Platino, ma per fantasmi io non intendo i Gastly. Bensì come molta gente credo sappia quando si entra in specifiche stanze di questa villa abbandonata si possono notare delle persone (precisamente un anziano e una bambina). Essi non parlano, non fanno nulla, semplicemente escono dalla stanza. Sorge un dubbio: se l’Antico Chateau è abbandonato com’è possibile che al suo interno vivano delle persone? A rafforzare l’ipotesi che si tratti di spettri è il fatto che se provassimo ad inseguirli essi scompariranno. Non è finita però: mentre si muovono gli spettri non camminano come fa qualsiasi altro sprite del gioco..bensì vanno avanti senza muovere le gambe cioè fluttuano.
E’ possibile che ci sia un qualche mistero dietro l’Antico Chateau? Magari un mistero ancora irrisolto..magari qualcosa che i programmatori vogliono farci portare alla luce. Lascio a voi i commenti: qual è il mistero che si nasconde dietro l’Antico Chateau?
IL SEGRETO DI CUBONE
Che Pokémon misterioso, sempre con un teschio in testa. Nessuno sa cosa ci sia sotto, e anche dalle descrizioni del Pokédex è difficile capirci qualcosa. Tutte le descrizioni di essi sono concordi su un punto: indossa il teschio della madre morta, e per questo emette un verso molto simile ad un lamento.
Si pensa che questo Pokémon sia in realtà un cucciolo di Kangaskhan ed ora vi spiegherò perchè:
Kangaskhan è’ un Pokémon che simboleggia il legame madre-figlio (tralasciando il fatto che quando un Kangaskhan nasce ha già in piccolo nel marsupio, e tralasciando anche il fatto che i maschi di Kangaskhan abbiano un piccolo nel marsupio). Il Kangaskhan “grande” muore, ed il piccolo rimase solo. Rimanendo solo indossa il teschio della madre e ne prende un osso per potersi difendere.
Come teoria non è male che ne dite? Secondo voi è vero?
Per oggi è tutto, ci vediamo martedì prossimo con l’ottava puntata di “MISTERO!” da Bruce ciao a tutti!