Buongiorno/buonasera a tutti e benvenuti in questa sesta puntata della rubrica “Mistero!”. Oggi volevo mostrarvi delle nuove stranezze e nuovi segreti presenti nel mondo dei nostri amati Pokémon!
_____________________________________________________________________________________________
IL MISTERO DI CENERIDE E SETTIMISOLA
Questa cosa gira su internet da un bel pò: pare che alcuni abbiano avuto la curiosità di sapere cosa c’era a Ceneride, dietro la porta chiusa da tre alberelli. (prima casa a destra della città)
Ebbene, tempo fà si scoprì a cosa serviva: per aprire la porta col ”metodo naturale”, senza danneggiare il gioco, ci si sarebbe dovuti servire dell’e-card reader, a quanto pare mai arrivato in italia.
Se attivato correttamente, l’evento si svolgerà pressappoco in questa maniera: (e’ su pokémon Rubino, ma in Smeraldo si svolge così, cambia solo la città).
Invece noi sfortunati italiani abbiamo dovuto ricorrere a metodi drastici, quali: rimozione delle piante tramite Advance Map (come in una rom), trucco per attraversare i muri, eccetera.
Questo è detto ”metodo erroneo” visto che facendone uso si porterà al danneggiamento della grafica (e a volte anche dei dati) della rom, sembra però che qualche cervellone che abbia voluto provarlo si sia ritrovato con il gioco riavviato involontariamente.
Molti sapranno che c’è una porta chiusa anche a Settimisola, in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia ma stavolta da 3 scatoloni. Pare che chi sia riuscito a rimuovere le scatole (con l’advance map ovviamente) si sia ritrovato in una stanza con lo sprite di un Bullo e fin qui tutto bene..ma se si provava a interagire con lo sprite partiva una battaglia ma questa volta c’era lo sprite del capo del Team Idro, Ivan. Il suo nome non era indicato però..compariva scritto solamente “Parte la sfida di ???”. Cosa ancora più strana è che il suo unico Pokémon era un Missingno, e come tutti ben sapete Missingno è un Pokémon che va KO con una qualsiasi mossa, che arrechi danno o no. Quando si batteva questo strano allenatore il personaggio veniva catapultato fuori dalla stanza.
A questo punto lascio a voi i commenti PokéFans..secondo voi è solo un imprecisione del gioco oppure i programmatori hanno implementato volontariamente questa stranezza?
LA CITTA’ DEI NUMERI
Preannuncio che la città dei numeri è un bug, che può essere attuato grazie alla Zona Safari nei videogiochi di prima generazione.
Arrivarci è abbastanza semplice, purché si abbia un pokémon con la MN 02, cioè Volo, per uscirne quando vi sarete stancati.
Numerose sono le leggende che si susseguono in questo particolare luogo..io tuttavia vi spiegherò solamente come arrivarci: per prima cosa, dirigetevi alla Zona Safari, pagate 500$ ed entrate normalmente: senza fare alcun passo, giratevi verso l’uscita, ed il proprietario della Zona Safari vi chiederà se volete già andarvene. Rispondete di no e rientrate, dopodichè salvate il gioco, spegnete e riaccendete la console.
Riprendete il gioco ed uscite, e stavolta il signore vi chiederà se volete entrare , ma voi dovrete rispondere di no, e quindi uscite dall’edificio.
Ora, per completare il bug, recatevi in un qualsiasi posto di Kanto e camminate. Dopo un tot di passi, quelli che vi rimanevano da percorrere alla Zona Safari, un’annuncio vi informerà che il vostro gioco Safari è terminato (Si, anche se non stavate giocando affatto): vi ritroverete nella casa della Zona Safari, ed appena usciti vedrete un luogo simile a questo.
Sicuramente è un errore dei dati di gioco ma che stranamente non porta nessun tipo di danno alla cartuccia, pare che sia uno dei misteri di prima generazione più conosciuti conosciuto tutt’ora con il nome di: città dei numeri (visti i numeri sparsi in modo casuale come vedete nell’immagine).
La mia domanda per voi è: secondo voi questo bug è collegato a qualcosa? I programmatori lo hanno messo volontariamente per lasciarci giungere ad una conclusione? A voi le risposte!
_____________________________________________________________________________________________
Ed ecco a voi in esclusiva la terza parte sulla teoria dell’origine del mondo Pokémon!
1500 anni prima della prima generazione
Venne sviluppato il primo sistema di scrittura che venne rinvenuto alle Rovine d’Alfa (Johto), alle Rovine Florabeto (Settipelago) e alle Rovine Flemminia (Sinnoh). Gli archeologi ancora non sanno se gli identici Unown precedettero la scrittura o viceversa, ma sicuramente tra di loro è presente una stretta connessione.
La popolazione dei Farfetch’d diminuì per via della caccia.
La popolazione dei Magikarp subì una mutazione e i piccoli Pokémon diventarono terribilmente deboli.
700 anni prima della prima generazione
La Torre di Latta e la Torre d’Ottone vennero costruite ad Amarantopoli e Ho-Oh e Lugia si posarono rispettivamente sulle loro cime.
Per oggi è tutto, ci vediamo martedì prossimo con la settima puntata di “MISTERO!” da Bruce ciao a tutti!