Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Il mistero continua.. [4° PUNTATA DI MISTERO]

 

Logo-Ufficiale

Buongiorno/buonasera a tutti e benvenuti in questa terza puntata della rubrica “Mistero!” Oggi volevo mostrarvi delle nuove stranezze e nuovi segreti presenti nel mondo dei nostri amati Pokémon!

___________________________________________________________________________________________

L’UNDICI SETTEMBRE A UNIMA

Unima è basata sulla città di New York. Per Masuda Austropoli corrisponde a Lower Manhattan, mentre il Ponte Freccialuce si trova al posto del Ponte di Brooklyn. Continuando le analogie abbiamo

  • Intramondo -> Central Park
  • Boreduopoli -> Harlem
  • eccetera…

Secondo alcuni giocatori americani la Fossa Gigante corrisponde a… Ground Zero, luogo dell’attentato dell’11 settembre. Gli sviluppatori hanno voluto associare lo schianto degli aerei alla caduta di un meteorite? Le coincidenze si fanno interessanti se ricordiamo che Kyurem è un Pokémon di ghiaccio, in grado di “generare un freddo glaciale”. Dato che la zona si chiama Ground Zero, non può essere solamente una coincidenza. E voi che cosa ne pensate? Sarà vera o no questa sconvolgente notizia riguardo la tanto amata regione di Unima?

GENGAR..OMBRA DI CLEFABLE?

I due Pokémon hanno caratteristiche fisiche simili: hanno le stesse mani, orecchie, piedi e forma del corpo. Inoltre Gengar è il Pokémon Ombra e il suo nome deriva dalla parola doppelganger, il “clone” fantasma di una persona. Sarà solo un caso? Cosa ne pensate voi?
Clefables_shadow_by_Metalface_art
_____________________________________________________________________________________________

Ed ecco a voi in esclusiva assoluta la seconda parte sulla teoria dell’origine del mondo pokémon!

Milioni di anni prima della prima generazione

Sulla Terra vive il primo Pokèmon preistorico conosciuto, ancora allo stato embrionale, Mew. In questo periodo la popolazione dei Mew dev’essere diminuita, dal momento che molti di loro iniziavano a prendere la forma di diverse specie di Pokémon.
Successivamente i Pokémon iniziarono a fare la loro comparsa e fra di loro erano presenti: Aerodactyl, Kabuto, Kabutops, Omanyte, Omastar, Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo, Relicanth, Shieldon, Bastiodon, Cranidos, Rampardos, Archen, Archeops, Tirtouga e Carracosta.
Dopo questi avvenimenti gli esseri umani iniziarono a popolare il Mondo Pokémon.
Durante l’Età dei Ghiacci, Regigigas usò il ghiaccio del Polo Sud per creare Regice. Dopo l’era dei Ghiacci i Mamoswine sono diminuiti per via del rialzo della temperatura.
Durante l’Età della Pietra, Regigigas riunì delle rocce da varie parti del globo e costruì Regirock.
Durante l’Età dei Metalli, Regigigas costruì Registeel. Alcuni ricercatori credono che Registeel sia stato creato con un metallo che non fa parte del pianeta.
Dopo l’Età dei Metalli, Regigigas viene sigillato nel Tempio di Nevepoli e Regirock, Regice e Registeel vennero sigillati in tre diversi punti della regione di Hoenn.

Per oggi è tutto, ci vediamo martedì prossimo con la quinta puntata di “MISTERO!” da Bruce ciao a tutti! :D