Buongiorno/buonasera a tutti e benvenuti in questa terza puntata della rubrica “Mistero!” Oggi volevo mostrarvi delle nuove stranezze e nuovi segreti presenti nel mondo dei nostri amati Pokémon!
___________________________________________________________________________________________
POKEMON GHOST BLACK
Molti di voi già si chiederanno cose come: sarà una hack di Pokémon Nero americano. E invece non è così.. Questa “hack” appartiene ai giochi di prima generazione che molti di voi conosceranno: Pokémon Blu, Pokémon Rosso e Pokémon Giallo.
Questo gioco vola tra fantasia e verità e le principali domande dei fans sono queste: “Esiste veramente?” “Chi l’ha creato?”
Sorvolando questi piccoli dettagli passerò direttamente a fare un analisi del gioco.. All’avvio del gioco, con la classica intro degli altri videogiochi di prima generazione, successivamente si notava la famosa sagoma del giocatore “Rosso” ma vicino a lui non c’era nessun Pokémon..
Una volta superata l’intro del Professor Oak ed aver scelto il Pokémon iniziale controllando la squadra si potrà notare che non è l’unico membro presente..all’interno della squadra si trova anche Ghost.
Come avrete già notato Ghost avrà lo stesso aspetto dei fantasmi che si trovano nella torre Pokémon prima di essere in possesso della Spettrosonda.. Sorvolando quest’argomento dovete sapere che andando avanti nel gioco l’unico attacco che Ghost poteva usare era.. Maledizione.
Ogni volta durante un combattimento nessun Pokémon avversario poteva attaccare Ghost perché sarebbe risultato troppo spaventato per poter attaccare.. quando era il turno di Ghost lui poteva usare per forza Maledizione e dopo questo attacco si poteva udire il verso del Pokémon avversario in maniera totalmente distorta.. quasi spettrale.
Una volta tornata normale la schermata di gioco si noterà che il Pokémon avversario è scomparso.. Maledizione poteva essere usata anche contro i Pokémon degli allenatori.. fino a portare direttamente il loro sprite in campo. Quando Ghost usava Maledizione anche loro scomparivano.. e non solo dalla schermata di battaglia ma anche il loro personaggio al di fuori di essa non ci sarà più! Quando usciremo dall’area della battaglia e ci rientreremo noteremo che nel punto dov’era l’allenatore prima ci sarà una lapide…che fine ha fatto l’allenatore? Perché è scomparso?
Comunque Maledizione poteva fallire a volte..contro Pokémon di tipo spettro come Gastly per esempio.
Visto che Ghost è praticamente invincibile porterà alla Lega Pokémon senza problemi riuscendo a batterla facilmente. Dopo questa il gioco verrà riavviato come succede in tutte quante le versioni originali dei Pokémon e ci si ritroverà, al posto del consueto personaggio principale, un anziano all’interno della torre Pokémon di Lavandonia. Arrivandoci d’intuito si potrà capire che quel vecchio è proprio Rosso! Potremo muoverci liberamente per tutta la regione di Kanto con lui ma noteremo che tutti i Pokémon e le persone sono sparite. Arrivati ad un certo punto della mappa incontreremo Ghost, il nostro vecchio “Pokémon”. Inizierà subito una lotta contro di lui ma, dato che non si avranno più Pokémon, si potrà utilizzare solamente la mossa Scontro, eseguibile direttamente da Rosso. Come ben saprete, Scontro è una mossa che porta al contraccolpo però, anche se Ghost non subiva danni, il contraccolpo avveniva comunque fino a quando Rosso avrà 1 HP di vita.. e sarà a quel punto che Ghost userà Maledizione.
Come al solito la mossa porterà la solita schermata nera ma stavolta permanente, che non se ne andrà più. L’unica soluzione era riavviare il gioco ma potremmo subito notare che non ci sarà più l’opzione “Continua” ma solo “Nuovo Gioco”. Qual è il significato di questo videogioco della serie Pokémon non originale? In molti pensano che sia un mezzo per far capire che i Pokémon sono ciò che ci da la forza di affrontare tutte le battaglie e senza di essi siamo persi.. morti. Ghost è il “Pokémon” che ci fa capire tutto questo perché, visto che quasi ognuno vorrà usare solo lui per vincere qualsiasi battaglia, gli altri Pokémon verranno completamente esclusi e alla fine capiremo di essere persi.
Personalmente anche io la penso così..e voi cosa ne dite? Cosa significa per voi questo gioco?
Per oggi è tutto, ci vediamo martedì prossimo con la quarta puntata di “MISTERO!” da Bruce ciao a tutti!