Buongiorno/buonasera a tutti e benvenuti in questa seconda puntata della rubrica “Mistero!” Oggi volevo mostrarvi delle nuove stranezze e nuovi segreti presenti nel mondo dei nostri amati Pokémon!
____________________________________________________________________________________________
IL RATICATE DI GARY
Come molti sapranno, nei videogiochi di prima e di terza generazione, Gary ha un Raticate durante la prima parte del gioco.. o almeno fino alla MN Anna. Quando la volta successiva lo si incontra a Lavandonia le sue parole prima di poterlo sfidare sono queste:
[quote style=”1″]Ehi [Nome del giocatore] che ci fai qui? I tuoi Pokémon non sono morti![/quote]
Significa per caso che a Gary è morto un Pokémon?
Si pensa che il Raticate di Gary sia stato sconfitto pesantemente dal personaggio principale tanto da essere ridotto in fin di vita. Adesso voi starete pensando cose come: eh vabbè avrebbe potuto portarlo al Centro Pokèmon di Aranciopoli!
Lo avrebbe fatto sicuramente se solo fosse riuscito ad andarsene in tempo dalla MN Anna prima che questa partisse ma.. si dice sia sceso dopo molto tempo e quindi il suo Raticate non ce l’abbia fatta visto che non c’erano medici a bordo della nave. Successivamente Gary è andato a rendere omaggio al suo Pokémon alla torre di Lavandonia ed è qui che lo si può incontrare. Un altro indizio è che Raticate è l’unico Pokémon che Gary ha sostituito senza mai più usare mentre gli altri li ha tenuti sempre in squadra..voi cosa ne pensate? Vi lascio con questo dubbio.
MISSINGNO
Uno dei più famosi misteri Pokémon è il nostro amato Missingno.. il numero 000 del Pokédex Nazionale! Nessuno sa se questo Pokémon esista o meno. Da quello che si sa è ottenibile tramite un glicht in Pokémon Rosso, Blu e Giallo.
Questo particolare “Pokémon” ha 5 forme diverse: nella prima è un misto di dati usciti casualmente, nella seconda è uguale allo spettro che si poteva trovare nella Torre di Lavandonia prima che il giocatore fosse in possesso della Spettrosonda, nella terza è uguale ad un fossile di Aerodactyl presente nel Museo di Plumbeopoli, nella quarta invece prende la forma di un fossile di Kabutops, sempre presente all’interno del Museo di Plumbeopoli, ed infine nella quinta è sempre un misto di dati usciti casualmente.
Si dice che Missingno appaia per un errore di valori esadecimali nel tutorial di cattura a Smeraldopoli nei giochi di prima generazione. Si sa veramente poco su questo Pokémon ma una descrizione del Pokédex presente nel videogioco Pokemon Smeraldo dice esattamente così:
“SPECIE DI POKEMON APPENA SCOPERTA E ATTUALMENTE SOGGETTO DI ATTENTI STUDI. AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI IN MERITO.”
Lascio a voi i commenti.. cosa ne pensate di questo fantomatico Pokémon.. o almeno se così si può chiamare?
GIRATINA E’ UN POKEMON SATANICO?
Ebbene sì.. purché Giratina possa essere il Pokémon preferito di molti si sono notati vari riferimenti a Satana.. guardiamoli insieme: Giratina è il Pokémon Ribelle ed è stato “bandito per la sua violenza” in un mondo che “si trova sul lato opposto al nostro”.
E’ noto che Satana si è “ribellato al volere di Dio” ed è quindi stato spedito all’Inferno.
Giratina ricorda un serpente o un basilisco. Nella Bibbia Satana prende più volte la forma di uno o dell’altro.
Nella Forma Originale, Giratina ha 6 ali, 6 costole e 6 punte. Nella Forma Alterata ha 6 costole, 6 spine e 6 gambe. Ricorre quindi il 666.
Voi cosa ne dite? Perché i programmatori avranno voluto inserire questo “Messaggio subliminale” all’interno dei giochi di Pokémon a partire dalla quarta generazione? Le risposte spettano solo a voi: Giratina.. Pokémon satanico oppure no?
Per oggi è tutto, ci vediamo martedì prossimo con la terza puntata di “MISTERO!” da Bruce ciao a tutti! 😀