Ciao a tutti 🙂
Il 31 gennaio 2013, il presidente della Nintendo Satoru Iwata ha rivelato che i giochi più venduti per DS nel 2012 sono stati Pokémon Nero2/Bianco2 che insieme hanno venduto più di 7,5 milioni di copie in tutto il mondo.
Inoltre Iwata ha spiegato il motivo per cui il Nintendo 3DS ha venduto milioni di pezzi in meno delle aspettative previste.
La causa è stata la mancanza di rilascio di titoli di successo al di fuori del Giappone, infatti egli afferma che la consolle 3DS è affermata come leader nel mercato giapponese.
Per compensare la mancanza di titoli di successo, Nintendo ha annunciato l’uscita di quattro titoli delle serie più famose: “DRAGON QUEST VII Eden no Senshitachi”, “Tomodachi Collection” (temp.), “MONSTER HUNTER 4” e “Pokémon X/Pokémon Y “, aggiungendo che oltre a questi sarà pubblicata, da Nintendo e da altri sviluppatori di software giapponesi, una vasta gamma di titoli.
Per il rilascio di titoli all’estero ci sono in programma la maggior parte dei titoli principali. Inoltre “Pokémon X/Pokémon Y ” , probabilmente i titoli più attesi, verranno rilasciati globalmente ad ottobre, mentre “Animal Crossing: New Leaf”, rilasciato lo scorso anno in Giappone, sarà rilasciato nella prima metà del 2013.
E’ anche stato annunciato che titoli come “Fire Emblem Awakening”, ” Pokémon Mystery Dungeon: Gates to Infinity “, “Luigi’s Mansion: Dark Moon”, “Brain Age: Concentration Training” e “LEGO City Undercover: The Chase Begins” verranno rilasciati, sempre all’estero, nel primo semestre di quest’anno.