Salve!
Sono passati ben 17 anni da quando, nel lontano 27 febbraio 1996, dopo sei anni di progettazione, per la prima volta i Pokémon uscirono in Giappone nei videogiochi Pokémon Rosso e Pokémon Verde.
Anche se Pokémon Verde non uscì mai del Giappone, i Pokémon assicurarono subito un successo planetario, creando un merchandising immenso composto da anime, manga, negozi specializzati nella vendita di prodotti Pokémon (Pokémon Center), vestiti, francobolli, eventi, carte collezionabili, VHS e DVD, pubblicità negli aerei e nei treni, insomma i Pokémon hanno letteralmente invaso il mondo.
A testimonianza di quanto possano vendere i videogiochi Pokémon, ad ora sono state vendute oltre 200 milioni di copie.
E’ stato confermato che, come successo negli ultimi 8 mesi, anche marzo avrà la sua distribuzione di Pokébambole.
Sempre inserendo una password speciale nella sezione “Iniziative” del Pokémon Global Link, potrete ottenere la Pokébambola di Celebi e Shaymin, per arredare la vostra Casa dei Sogni.
La data di inizio della distribuzione in America e in Europa è ancora sconosciuta, ma in Giappone il 15 marzo verrà inviata a tutti i membri del Pokémon Daisuki Club la password per accedere a quest’evento.
A quanto pare nel sito ufficiale di TV-Tokyo sarebbe stato rivelato che nell’episodio BW116 appariranno Misty e Brock, per ora rimane solo un rumor, appena ci saranno notizie certe vi aggiorneremo.
Pe ora è tutto, alla prossima 😉