Ciao ragazzi! Posto il rumor #2 della giornata su Pokémon X e Pokémon Y.
Ho ragione di credere, come ho già detto nella nostra pagina facebook giorni fa, che Pokémon X e Pokémon Y avranno diverse città europee come luoghi d’ispirazione.
Scommetto che tutti voi sapete che le regioni di Johto, Kanto, Hoenn e Sinnoh sono ispirate alle isole giapponesi. Unima invece ispirata a New York e agli USA in generale, come ci suggerisce Thomas sulla pagina facebook. E scommetto anche che tutti voi sapranno che i giochi Pokémon escono solitamente con molti mesi d’anticipo in Giappone, luogo di sviluppo di questi ultimi, ma stavolta non sarà così: il lancio di Pokémon X e Pokémon Y è previsto per Ottobre dell’anno corrente in tutto il mondo su piattaforma Nintendo 3DS.
Nel trailer d’annuncio dei due nuovi giochi Pokémon, che potrete vedere cliccando qui, si può notare che al minuto 0:13 viene mostrata una torre simile alla Tour Eiffel (vedi immagine qui sotto).
Ma questo evidentemente non basta per poterci dare una certezza, quindi ho deciso di prendere in considerazione più di un elemento. Junichi Masuda, direttore di GAME FREAK e direttore di Pokémon X e Pokémon Y, ha festeggiato il suo capodanno a Parigi. Casualità o super-indizio? Magari il nostro Mr. Pokémon è andato lì per vedere meglio le caratteristiche di Parigi e ispirarsi nella creazione dei due nuovi videogiochi!
E l’Italia? Anche qui abbiamo un rumors fondati. In data 25 dicembre l’utente twitter Emanuele Alighieri ha fatto gli auguri di buon Natale a Junichi Masuda da parte dell’Italia. Lui ha risposto ricambiando gli auguri e ringraziando l’Italia. Anche qui abbiamo una domanda da sottoporci: Semplice casualità o indizio fondamentale? Lo sapremo nei prossimi mesi! 🙂
Ecco la risposta di Junichi Masuda:
[quote style=”1″]@ManuAlighieri Merry Christmas! イタリアからありがとう!![/quote]
Ringraziamo la pagina facebook Pokèpasta per il sostegno! Da oggi anche la pagina facebook il mio charizard sa usare pistolacqua linkerà alcune delle nostre news! Alla prossima 🙂
SECONDO TE, IN POKEMON X E POKEMON Y SARANNO PRESENTI CITTA’ ITALIANE?
LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO!