Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Il mistero ha inizio… [1 PUNTATA DI MISTERO]

IL MISTERO HA INIZIO…

Buonasera e benvenuti alla prima puntata della nuova rubrica di Sinnoh Tower: Mistero! In questa prima puntata vedrete un po’ com’è fatta la rubrica e le diverse categorie che la compongono. La puntata sarà ricca di misteri e bufale, ma la cosa più importante di quest’oggi è la prima parte della teoria “La storia della nascita dell’universo Pokémon”. La teoria rappresenterà la storia Pokémon dalla creazione dell’universo sino ad oggi e sarà divisa in 2 parti, ognuna pubblicata in una diversa puntata. I misteri di quest’oggi parleranno della prima generazione Pokémon che ne è abbastanza ricca! Che aspettate ora? Scorrete sotto e non perdetevi nemmeno una parola della prima, emozionante e misteriosa puntata di Mistero.


Ditto e Mew: stesso Pokémon o coincidenze? [MISTERO CHIUSO: VERITA’]

Ditto è da tutti conosciuto come il Pokémon trasformazione e Mew come colui che ha il DNA di tutti i Pokémon. Quest’ultimo ha subito molte volte prove di clonazioni nella Villa Pokémon di Kanto. Ditto proviene da quella villa! Analizzando la situazione, Ditto non è altro che una copia di Mew malriuscita! Pesano entrambi 4 chili, condividono lo stesso colore sia normale che cromatico, possono imparare tutte le mosse esistenti e solo loro due conoscono la mossa Trasformazione! Queste sono prove inconfutabili che dimostrano la verità che ci hanno tenuto nascosta in questi anni: Ditto è un clone di Mew!

Rosso: è ancora vivo? [MISTERO CHIUSO: VERITA’]

Rosso, il nostro caro eroe (?) dei videogiochi di prima generazione è morto, o almeno il suo corpo! Su Oro e Argento, e nei Remake, si può affrontare Rosso in cima al monte Argento, le sue uniche parole sono:

“…”

Tutto ciò è alquanto strano, anche perché la madre dice di non vederlo da molto tempo. In poche parole Rosso è diventato un’anima che vaga per il Monte Argento insieme ai suoi Pokémon!

Munna: Pokémon predestinato? [MISTERO CHIUSO: VERITA’]

Munna, il paffutello Pokémon Mangiasogni potrebbe essere stato predestinato sin dalla prima generazione! Una ragazza, all’entrata di Lavandonia dirà la seguente frase:

“Esistono molti Pokémon nel mondo, chissà se c’è ne uno rosa e con i fiori.”

Munna è rosa con i fiori.. perciò che sia veramente stato predestinato? Per me è si!

Guerra Pokémon prima della prima generazione? [MISTERO APERTO]

Nei giochi di prima generazione si vedono molte donne, bambini e vecchietti.. ma quasi nessun uomo! Tutto questo potrebbe far pensare che prima della storia di Rosso si sia svolta una guerra. Al momento non ho molto prove però state tranquilli che questo mistero presto sarà risolto!


Ricostruendo i passi più importanti del mondo Pokémon, e prendendo spunto da Pokémon Cental Wiki, ho sostenuto questa tesi sulla nascita dell’universo Pokémon!

“Nel vuoto più totale, al centro di tutto, nacque un uovo, un uovo leggendario! Dalla schiusura d’esso nacque Arceus, colui che creò l’universo! Dopo di chè dette forma a Dialga, Palkia e Giratina, a cui rispettivamente diede il potere del Tempo, dello Spazio e del Caos! Quest’ultimo,Giratina, non seppe usare il suo potere per scopi benefici, a tal motivo fu mondato nel mondo distorto per punizione, nel quale sarebbe dovuto stare per sempre! Dialga e Palkia ,invece, utilizzando i loro poteri crearono la legge Spazio-Tempo con la quale diedero luce ai mondi! Successivamente, Dialga e Palkia andarono nelle loro rispettive dimensioni e Arceus creò Azel, Uxie e Mesprit ai quali donò la volontà, la conoscenza e le emozioni, dicendogli di custodirli! Subito dopo cadde in un lungo sonno. Sulla Terra invece nacquero dagli oceani, dalla crosta terrestre e dalla fascia di gas Kyogre, Groundon e Rayquaza. I primi due completarono sulla terra i restanti oceani e crosta terrestre per poi scontrarsi per il predominio sul pianeta, ma furono fermati da Rayquaza, che creò tutti i gas! Poco dopo nacque Regigigas che spostò i continenti e diede forma alle attuali regioni, le quali furono poi modificare e abitate da diversi Pokémon, al quel tempo leggendari.”


Per oggi questo è tutto, ma la prossima volta vedrete molti misteri, sulla quinta generazione, la seconda parte della tesi “La storia della nascita dell’universo Pokémon” e una seconda tesi riguardante i nuovi giochi Pokémon di sesta generazione, ma non voglio dirvi di più! 😛

Da Mistero qui è tutto, e vi do appuntamento venerdì 1 Febbraio, sempre alle 18:30!