Salve a tutti, in queste ultime settimane la PETA(Organizzazione che si occupa dei diritti degli animali) annuncia con un Fake-Gioco che i Pokémon stimolano odio verso gli animali! Il Gioco in questione è un Fake di Pokémon Versione Nera 2 e Bianca 2 in cui i Pokémon non si devono catturare ma liberare. Il nome del Gioco è Pokémon Black & Blue! Vari Slogan sono quelli della PETA come “Liberiamoli tutti”! Ecco il messaggio:
Proprio come gli animali nel mondo reale, i Pokémon sono trattati come oggetti e usati per l’intrattenimento umano e come oggetto di esperimenti. Il modo in cui sono rinchiusi nelle Pokeball è simile al modo in cui gli elefanti dei circhi sono incatenati ai vagoni ferroviari, e vengono liberati solo per eseguire alcuni esercizi, spesso sotto tortura con spuntoni d’acciaio o con pungoli elettrici. Se il PETA fosse esistito nella regione di Unova, il nostro motto sarebbe stato: I Pokémon non sono nostri da usare o abusare. Riteniamo che questo sia il messaggio che deve essere inviato ai bambini.
La Nintendo però non perde tempo e dopo una settimana manda una risposta alla PETA in cui ricorda che i Pokémon sono un simbolo di unità e amicizia fra l’uomo e i Pokémon. Di seguito ecco il messaggio ufficiale:
Nintendo e la The Pokémon Company prendono seriamente l’utilizzo inappropriato dei loro prodotti e della loro proprietà intelettuale.
Anche noi tutti dobbiamo ricordarci che i Pokémon sono simbolo di amicizia e di bontà.. perciò questi della PETA meglio che tornino al loro posto, evitando di accusare senza prove!
Con questo è tutto, alla prossima 😉