Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Provato Little Briar Rose – Games Week 2015

Provato Little Briar Rose – Games Week 2015

Fra gli indie presenti alla Games Week 2015, con estrema felicità, abbiamo visto essere presenti tante avventure grafiche punta e clicca. Fra queste ci ha colpito decisamente per il suo stile “particolare” Little Briar Rose, sviluppato dai ragazzi italiani di Elf Games Studio.

little briar rose

Il titolo ci ha colpiti subito per l’aspetto grafico, non nascondiamo che ci siamo avvicinati alla loro postazione proprio perché le immagini che si vedevano erano parecchio interessanti, tanto da convincerci a dargli una rapida occhiata.

Tanto rapida poi non è stata perché ci siamo letteralmente innamorati di quelle atmosfere fiabesche che Little Briar Rose riusciva a regalare: dalle ottime musiche, all’eccezionale comparto grafico per finire al doppiaggio, solo in lingua inglese per ora.

Cos’è Little Briar Rose?

Si tratta di una rivisitazione della fiaba della Bella Addormentata nel Bosco in cui impersoneremo il principe azzurro alla ricerca di un modo per spezzare il sortilegio e salvare la sua bella principessa.

little briar rose 3

Little Briar Rose è un punta e clicca fra i più classici: esplorazione ambientale, tanti dialoghi, enigmi e piccoli puzzle da risolvere.

Non abbiamo completato la demo per motivi di tempo anche se avremmo voluto tanto rimanere la per vedere come quella storia proseguisse anche se ci siamo dovuti fermare dopo qualche puzzle ed enigma.

Abbiamo esplorato un po’ la foresta prima del castello aiutando dei simpatici gnomi a costruire una libreria che accontentasse il gusto di ogni abitante del villaggio (senza non pochi dolori visto che abbiamo ripetuto la sessione un paio di volte, siano ringraziati gli sviluppatori che ci hanno accompagnato un po’ in questo viaggio difficoltoso).

Abbiamo infine completano la prima parte di uno degli enigmi principali della foresta sbloccando anche un trofeo per non aver utilizzato nessun aiuto presente in-game.

little briar rose2

Durante, e dopo, la prova del titolo abbiamo scambiato anche due parole con gli sviluppatori di Little Briar Rose che hanno accolto qualche suggerimento per migliorare qualche puzzle troppo macchinoso e ci hanno spiegato un po’ la storia dello sviluppo del titolo.

Non abbiamo una data d’uscita ufficiale anche se dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno nelle nostre libreria: siamo parecchio fiduciosi su questo titolo perché avventure grafiche così è difficile trovarne.

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.