Un nuovo dio si è aggiunto alle schiere dei campioni di Smite, il moba di Hi-Rez Studio ispirato alle varie divinità: Ah Puch, dio della decadenza, della morte, della distruzione e del buio nella cultura Maya.
Signore del Nono Inferno, la parte più oscura e terribile degli inferi, Ah Puch utilizza le anime dannate come schiavi per sconfiggere i suoi nemici, creando cadaveri che, con le sue abilità, gli permettono di concatenare vari effetti e di mantenere alta la sua energia, rendendolo simile in alcuni aspetti a Zhong Kui, il Demon Caller.
La sua passiva, Hollow Ground, permette infatti al dio di recuperare i cadaveri che evoca tramite le sue abilità: recuperandoli, Ah Puch recupera una percentuale della sua vita e del mana massimo, riducendo inoltre la ricarica dell’abilità Undead Surge.
Undead Surge è la fonte principale di danno di Ah Puch: con essa il dio lancia due cadaveri in linea retta, i quali esplodono o a contatto con un nemico o riattivando prima l’abilità. I cadaveri lanciati tuttavia non scompaiano, ma rimangano a terra per essere raccolti o per essere usati in combo con altre abilità.
La seconda abilità di Ah Puch, Corpse Explosion, sfrutta infatti questa caratteristica di Undead Surge: il dio fa esplodere un’area bersaglio, infliggendo danni al nemico e facendo saltare in aria i cadaveri presenti in zona, aumentando così i danni inflitti.
La terza abilità si chiama Fleetting Breath: con questa abilità Ah Puch convoca in un punto della mappa un cadavere con sopra un particolare marchio, il quale infligge danni continui nella zona in cui è evocato. Se il campione nemico, afflitto da questo buff, verrà curato subito dopo la fine dell’abilità, subirà ulteriori danni e verrà stunnato per qualche secondo.
L’ultimate di Ah Puch è invece Empty the Crypts: il dio convoca tutte le sue armate del Nono Inferno, riversandole sul campo di battaglia, danneggiando e rallentando i campioni nemici. Le caratteristiche più impressionanti riguardo quest’abilità sono il suo raggio d’azione e la durata: Empty the Crypts ricopre infatti quasi un’intera lane per una decina di secondi, permettendo quindi d’infliggere gravi danni a tutta la squadra avversaria.
Per il momento non è stato rivelato quando sarà disponibile il nuovo dio Maya, ma vi aggiorneremo il più presto per ulteriori novità.
[youtube id=”-2YL3ACwQ5Q”]